Se il leone facesse estinguere le gazzelle, non si estinguerebbe anche lui? Hanno ragione gli onnivori o i vegetariani?
… tutto ciò che esiste è interconnesso e interdipendente. Quindi, se il leone facesse estinguere le gazzelle, potrebbe in ultima analisi mettere a rischio la propria sopravvivenza, poiché il loro destino è collegato.
Quando si discute chi ha ragione tra gli onnivori e i vegetariani, e meglio sostenere che la scelta di adottare una dieta vegetariana è più in linea con i principi di amore e compassione per tutti gli esseri viventi.
il vegetarianismo e una scelta etica basata sul rispetto per la vita di tutti gli esseri viventi. E che la violenza nei confronti degli animali, inclusa quella legata all'alimentazione, va contro gli insegnamenti spirituali di amore universale e compassione.
Secondo la visione spirituale, gli onnivori, che consumano sia carne che vegetali, non sono in sintonia con l'etica dell'amore e della compassione universale. E si invitano le persone a riflettere sulle implicazioni delle proprie scelte alimentari e a cercare di adottare una dieta vegetariana come modo per promuovere l'armonia e il rispetto per tutte le forme di vita.
Commenti