Pershendetje
Questo universo quinquelementale è una verità relativa, una realtà mutevole, un fenomeno passeggero - un flusso di eventi in costante mutamento.
Poggia sui tre pilastri dei fattori relativi: tempo, spazio e persona.
Lo spazio è in continua evoluzione.È composto da innumerevoli atomi e molecole. Con il cambiamento nel movimento di atomi e molecole, cambia anche lo spazio. Ecco perché numerose ricche e belle città del passato sono ora sepolte sotto terra. Molti splendidi palazzi e dimore, molte chiese, templi, moschee e sinagoghe e molte piramidi sono state ridotte in macerie. Con il costante cambiamento nel flusso del tempo, quanti grandi cambiamenti si sono verificati nell'universo?
Allo stesso modo, con il cambiamento nel tempo e nello spazio, cambiano anche le persone.
...
L'unica verità eterna è Parama Puruśa.
È , senza inizio, senza fine, onnipervadente; un'entità oltre l'ambito di tempo, luogo e persona. È l'unica entità eterna, immutabile. È la Sorgente Suprema da cui sono emersi i mondi inanimati, vegetali e animali. È il punto di partenza e il punto culminante di tutto.
Quindi, le persone sagge dovrebbero utilizzare il loro potere fisico, psichico e spirituale per realizzare quell'Entità Suprema per diventare uno con Lui.
Commenti