CICLO DI NASCITE

 Una domenica della metà del 1965, Baba tenne un discorso sull'interconnessione di tutte le forme di vita, seguito da un'incredibile dimostrazione che rese viva la verità cardinale. Nel suo discorso ha detto che la vita è in uno stato di evoluzione costante, sia fisicamente che mentalmente.Il corpo fisico muore alla fine di ogni vita e la mente si associa quindi con un altro corpo.Ogni essere umano è passato attraverso il processo di evoluzione che abbraccia migliaia di milioni di anni. Tutte le informazioni sulle innumerevoli vite che hanno attraversato sono immagazzinate nella loro mente inconscia. Sviluppando la capacità di penetrare nella mente inconscia, si può sapere tutto su queste vite. Baba ha poi spiegato i diversi aspetti dell'evoluzione umana.


 Alla fine del Suo discorso, si rivolse a un nuovo margine, Yadunandan Mishra, che veniva da un villaggio a East Champaran, Bihar, e istruì Dasharath: "Dasharath, guarda questo ragazzo e dì cosa era 500 milioni di anni fa". Dashrath lo guardò per un po 'e disse: "Baba, posso vedere solo acqua ovunque." "Entra in profondità nell'acqua e dicci cosa vedi" "C'è un piccolo verme che si attorciglia e si arriccia; lui era quel verme. " "Sì, era un verme nel profondo dell'oceano, ora vedi quello che era 250 milioni di anni fa ". "" Riesco a vedere un po 'di roccia davanti a me. " "" C'è una fessura nella roccia. Entra in profondità fessura e dicci cosa vedi lì ". "Baba, posso vedere un insetto all'interno della fessura nel la roccia e + lui era quell'insetto ". Baba poi chiese a Dasharath di vedere cosa Lo Yadunandan era stato 150 milioni di anni fa. "Baba, era un enorme tipo di camaleonte." Allora Baba gli chiese di vedere che aveva fatto Yadunandan stato 50 milioni di anni prima. Dasharath rispose: "Posso vedere un uccello come un aquilone, mangiare un rettile. Era quell'aquilone. " "Guarda cosa era 5 milioni di anni fa." "Era un animale che somigliava a un gatto. È seduto su una roccia. " "Vieni avanti e guarda quanto era 1 milione anni fa." "Riesco a vedere un primate come uno scimpanzé che salta su un albero ". "Vedere la sua vita 1000 anni fa." "Era un contadino che lavorava un campo." 


Baba poi chiese a Yadunandam: "Capisci com'è la vita umana? 


Ne stai facendo un uso appropriato? 


Devo rivelare a tutti come hai abusato di questa preziosa vita?" 


Il giovane chinò la testa e le lacrime iniziarono a gocciolargli sul viso. 

 Quindi Baba si rivolse a tutti e disse: "Ora capite tutti l'enorme lotta che deve affrontare la persona prima di raggiungere una vita umana?


 Il valore di una vita umana è oltre la comprensione degli esseri umani. Dopo diverse centinaia di milioni di anni di evoluzione, un essere vivente ottiene un corpo umano. Quando un prezzo così alto è stato pagato per ottenere la vita umana, che cosa ne dovrebbe derivare? 


Supponiamo che un ragazzo studi duramente per circa 20 anni e diventi un medico altamente qualificato. Cosa dovrebbe dovrebbe fare un lavoro mentale o pulire la fogna? 


O dovrebbe fare il lavoro di un medico, il lavoro più prezioso di cui è capace? 


Un essere vivente deve attraversare innumerevoli vite e sopportare le sofferenze di vivere come creature diverse per diverse centinaia di milioni di anni prima che raggiunga una forma umana.Ecco perché la vita umana è estremamente preziosa.Il suo valore è incommensurabile. Quale dovrebbe essere il corretto utilizzo di una vita così preziosa? 


Deve essere sprecato semplicemente rincorrendo piaceri effimeri o altre attività senza senso? 

L'acquisizione di ricchezza materiale e piaceri mondani dovrebbe essere l'unico obiettivo della vita umana? 


Gli esseri umani devono soddisfare i loro bisogni fisici e psichici per sopravvivere, ma questo non dovrebbe essere l'unico scopo della loro vita. La vita umana è il penultimo stadio nella marcia verso la perfezione, è lo stadio più avanzato del lungo viaggio evolutivo verso lo stato di perfezione finale, che è la Coscienza Suprema. L'universo espresso ha avuto origine dal Nucleo Macrocosmico e un giorno tornerà a diventare uno con il Nucleo Macrocosmico. Gli esseri umani dovrebbero che la vita umana sia il risultato di centinaia di milioni di anni di evoluzione. Quindi, dovrebbero nascere come esseri umani e farne un uso appropriato ". 


 Shrii Shrii Anandamurti


 L'AVVENTO DI UN MISTERO Di Pranavatmakananda .  


CONTINUA.......


 

Commenti

Post più popolari