Nella nostra attuale società vi sono molte tendenze disgregative che stanno dividendo l' umanità in gruppi fra loro belligeranti. La spiritualità deve promuovere una naturale affinità tra le persone al fine di unire tutti gli uomini.

L'approccio alla spiritualità dovrebbe essere psicologico. Attraverso un' analisi razionale, l'umanità dovrebbe tenere in debito conto la sua relazione con Dio e riconoscere la generosa benevolenza della più diletta entità.

 La spiritualità dovrebbe condurre gli esseri umani a quell' Unica Verità Cosmica della quale provengono le loro stesse anime e che costituisce il loro ultimo destino. Questo ideale finale ed assoluto è l'ideale Cosmico, un ideale che sta oltre l'ambito del tempo, dello spazio e della persona.E' l' Assoluto senza ed oltre la relatività. Egli è presente con il Suo splendore in ogni tempo ed in ogni entità del cosmo, sia essa un essere umano o un' anima meno evoluta.


 Soltanto l' Ideale Cosmico può costituire la forza unificante che permetterò all'umanità di frantumare le sue schiavitù ed abbattere le sue ristrette pareti domestiche delle tendenze divisorie. ... ...

 {Shrii Shrii Anandamurtiji}

Commenti

Post più popolari