L'intera umanità di questo universo costituisce un unico popolo. L'intera umanità è legata in fraternità: coloro che sono inclini a rimanere ignari di questa verità molto semplice, quelli che sono inclini a distorcerla, sono i nemici più mortali dell'umanità. L'umanità di oggi dovrebbe identificare perfettamente questi nemici e costruire una società umana sana travalicando totalmente tutti gli ostacoli e le difficoltà.
Va tenuto presente che fino a quando una società umana magnifica, sana e universalistica non sarà ben consolidata, l'intera cultura e civiltà dell'umanità, il suo sacrificio, il suo servizio e le sue attività spirituali (sádhaná) non avranno ancora valore.
La mancanza di unità tra i membri della società, a causa del troppo interesse personale nei singoli membri, la formazione di sette per vantaggi economici o sociali e la mancanza di comprensione degli altri non solo portano alla rovina della società, ma possono cancellarla completamente dalla faccia della terra. Ma non sono rare le storie di sette, dogmatismi religiosi e imperi scomparsi del tutto da questo mondo
P.R.Sarkar
- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti