Quanto sono crudeli gli esseri umani!
Gli esseri umani guidati da interessi personali hanno trascurato ad ogni passo l'ecologia. Dobbiamo ricordare che il cielo e l'aria, le colline e le montagne, i fiumi e le foreste, gli animali selvatici e i rettili, gli uccelli e i pesci ed ogni sorta di creature e piante acquatiche sono tutti inseparabilmente legati gli uni agli altri. Gli esseri umani sono parte integrante di quella società comune.
Nessuno può sopravvivere escludendo gli altri, nemmeno gli esseri umani. Se continuano a distruggere foreste, a uccidere animali selvatici e a sterminare stupidamente pesci e uccelli, non raggiungeranno nessuno dei loro obiettivi. Chiunque venga su questo mondo se ne va. Si sopravvive su questa terra solo per un periodo limitato, come stabilito dalla natura.
A causa della follia degli esseri umani, molte creature e oggetti non sopravviveranno al periodo stabilito dalla natura. Prima della fine del periodo di longevità stabilito, saranno risucchiati dall'eternità. Gli esseri umani, a causa della loro grande follia, hanno annientato numerosi entità e così hanno preparato la propria pira funeraria. Tale follia da parte degli esseri umani è insostenibile.
Gli esseri umani devono essere prudenti d'ora in poi. Devono ristrutturare i loro pensieri, i loro piani e le loro attività secondo i dettami dell'ecologia. Non c'è alternativa.
(Shrii Shrii Anandamurti)
(Shrii Shrii Anandamurti)
Commenti