........ciascun individuo dovrebbe essere incoraggiato a mantenere un equilibrio tra le attività fisiche, mentali e spirituali.
Dimenticarne una o un'eccessiva enfasi su una, rispetto alle altre, porterebbe all'infelicità. Il segreto per il successo nella vita è di sviluppare tutti e tre gli aspetti contemporaneamente.
Si dovrebbe incoraggiare ogni individuo a mantenere un corpo sano attraverso l'esercizio fisico; un'adeguata educazione comprensiva sia dell'istruzione necessaria per il lavoro che del carattere infondendo le idee di onestà, integrità personale, e lo spirito di servizio.
In terzo luogo l'individuo dovrebbe essere incoraggiato a inglobare nella propria vita le pratiche spirituali, inclusa la meditazione il servizio, l'aiuto ai bisognosi, senza compenso.
Ciò che essenzialmente hanno dettato i grandi filosofi, le grandi menti di oggi e del passato, e l'educazione in generale è da considerarsi pratica spirituale. Essa non contraddice mai il pensiero logico, anche se alcuni suoi aspetti oltrepassano la logica.
(prout.it)
(prout.it)
Commenti