Secondo Ba'ba', la causa principale della maggior parte delle malattie è l'accumulo di tossine nel corpo. Ba'ba' ha chiarito che nella maggior parte dei casi, la malattia inizia a causa di uno stile di vita sedentario abbinato a una dieta acida, che rende il sangue e il corpo acidi. Tale dieta acida genera molte tossine nel corpo, portando al malfunzionamento di vari organi. Nel trattamento di quasi tutte le malattie Ba'ba' ha sottolineato l'importanza di una dieta alcalina. Ba'ba' ha consigliato che uno dei modi più semplici per creare un ambiente alcalino nel corpo è assumere acqua e limone con un po' di sale alcune volte al giorno. La maggiore alcalinità del corpo aiuta nell'assorbimento dell'ossigeno, che è essenziale per la salute di ogni organo, mentre l'aumento dell'acidità del corpo ostacola l'assorbimento dell'ossigeno e porta a varie malattie. In caso di una dieta non sufficientemente alcalina, il nostro corpo deve estrarre importanti minerali dalle nostre ossa, denti e organi. Questo può compromettere il nostro sistema immunitario, causare affaticamento e renderci vulnerabili a virus e malattie. Quando il corpo è in uno stato alcalino, si sarà meno inclini a danni cellulari e malattie. Una dieta in gran parte alcalina è essenziale per la salute a tutto tondo e l'immunità del corpo.


Il metodo principale proposto da Ba'ba per curare la malattia era quello di correggere la parte non funzionale del corpo attraverso esercizi yogici. Ba'ba' prescriveva diverse serie di asana e mudra per ogni malattia, che dovevano essere praticate al mattino e alla sera. Questi esercizi yogici rettificano i difetti negli organi malati e migliorano il funzionamento delle ghiandole che controllano la fisiologia del corpo. In alcuni casi Ba'ba' prescriveva la meditazione come parte del trattamento per una particolare malattia, poiché molte malattie sono di natura psicosomatica. Ba'ba ha anche prescritto un cambiamento nella dieta e un corso di rimedi naturali.


Baba curava anche malattie a livello psichico. Pensieri impuri e disturbi emotivi rilasciano ormoni dannosi nel flusso sanguigno, rendono il sangue acido e modificano il sistema metabolico, tutti fattori che hanno un effetto negativo sul corpo. Ba'ba ha sottolineato la necessità della purezza mentale e dell'equilibrio emotivo, la cui assenza provoca disturbi dello stomaco, del cuore, del cervello e di altri organi fisici. Per preservare la purezza della mente e l'equilibrio emotivo. Ba'ba' prescriveva un triplice approccio al servizio disinteressato, seguendo un codice di condotta morale e praticando la meditazione regolare

Commenti

Post più popolari