Il modo ideale e corretto di vivere la vita
“E’ immensamente difficile riuscire ad avere la vita in forma umana. Questo può essere ottenuto solo attraverso la grazia divina. Quale grande conquista poter ricevere la vita in forma umana. Ma a causa della sua ignoranza, l’individuo rovina questa sua vita preziosa compiendo azioni cattive. Quindi egli viene coinvolto in un ciclo senza fine di nascite che lo portano a vivere in forme di vita sempre più degradate fino a raggiungere il livello più basso.
Dopo un numero infinito di nascite in questo modo, egli ottiene nuovamente questa rara vita umana che non ha prezzo. Questo è il motivo per cui, io non mi stancherò mai di ripetere che ogni essere umano deve considerare la sua vita come qualcosa di prezioso. Tenendo questo a mente, egli dovrà utilizzare al massimo la sua vita in modo corretto.
Ogni momento dovrà essere dedicato all’ideazione del Signore e a compiere buone azioni. L’individuo dovrà portare a termine tutti i suoi doveri e responsabilità nel mondo materiale e allo stesso tempo dovrà avere ben chiara la meta ultima della sua vita. Ricordatevi sempre di Lui, e offrite ai Suoi piedi tutte le vostre fatiche, sia fisiche sia mentali. Solo questo rappresenta il modo giusto e ideale di vivere.
Baba
Commenti